mercoledì 10 giugno 2020

Incontri casuali SERIE TV STEP 22



PRIMA PUNTATA: Il treno

È un lunedì di ottobre, Giorgio dopo una giornata passata a scuola si reca verso la stazione per prendere il treno per tornare a casa. Giorgio è un ragazzo timido, nato ai bordi di periferia e con pochi amici. Sul tragitto vede da lontano Paola, sua coetanea e compaesana, socievole e molto simpatica. I due sono praticamente agli antipodi.
Giorgio non conoscendola ed essendo molto introverso la ignora e prosegue per la sua strada.
Una volta arrivato stazione, Giorgio è in procinto di andare verso la macchinetta automatica per fare il biglietto, quando vede con la coda dell'occhio che Paola è stata presa di mira da Oronzo, il "bulletto della zona”. A quel punto interviene Giorgio, che caccia il bullo e si assicura che Paola stia bene. Insieme salgono sul treno regionale e iniziano a conoscersi, dando vita a una lunga e duratura amicizia.

SECONDA PUNTATA: L’isola

Marco e suoi compagni viaggiano su un traghetto in partenza da Bari verso un’isola greca, stanno facendo il tanto sognato viaggio di maturità. Una volta arrivati sull’isola si sistemano negli alberghi e, arrivata sera, decidono di uscire per andare a mangiare qualcosa e andare successivamente in discoteca, punto d’incontro per tutti i giovani dell’isola. Lì Marco conosce Giulia, una ragazza del nord Italia, anche lei in viaggio con le sue amiche. I due iniziano a parlare e corteggiarsi, escono dalla discoteca e passano tutta la serata insieme camminando sul lungomare dell’isola. A fine serata lui la accompagna all’albergo dove la ragazza pernotta e riesce solo allora a “rubarle” un bacio, i due si lasciano con la promessa di rincontrarsi il giorno dopo.
Il mattino seguente Marco torna in quell’albergo, ma la ragazza e le sue amiche non ci sono più, sono ripartite in Italia. A Marco non rimane quindi che il ricordo di una sola sera passata con Giulia.

TERZA PUNTATA: New York

Monica è una ragazza canadese che vive e lavora a New York. Una sera va in un bar con le sue amiche e conosce Jack, ragazzo newyorchese che mostra sin da subito interesse nei suoi confronti e le chiede subito di uscire. La serata fila per il verso giusto fin quando Jack non commette l’errore di rivelare che la ama già. Messosi in ridicolo già al primo appuntamento, Jack decide di non volerla più vedere. Nonostante ciò Jack la rincontra per caso nello stesso bar la sera seguente e le chiede scusa per quanto successo la sera prima. Da lì iniziano a conoscersi meglio e lui inizia e presentarle i suoi amici. Da quel momento quel bar diventerà punto di quotidiano incontro per la combriccola di amici.

Nessun commento:

Posta un commento